venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AMertens e il Napoli sono al passo dal rinnovo: biennale con opzione

Mertens e il Napoli sono al passo dal rinnovo: biennale con opzione

La telenovela tra Mertens e il Napoli è destinata a finire in fretta con un esito positivo. Dopo tutte le trattative di questa stagione sembra finalmente in dirittura d’arrivo il rinnovo di contratto tra la società azzurra e il belga che scadeva a giugno di quest’anno.

A lungo, durante questa stagione, si era paventata l’ipotesi che l’esterno azzurro potesse terminare qui l’avventura in azzurro dopo il suo arrivo nel 2013. A gennaio molti club si sono interessati a lui e hanno provato a fare qualche offerta a De Laurentiis che però non si è voluto accontentare di pochi milioni di euro e perderlo durante il calciomercato invernale.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, il feeling che esiste tra il giocatore e la piazza ha favorito il nuovo accordo che verrà siglato a breve. Le parti si sarebbero incontrate circa quindici giorni fa prima dei decreti ministeriali che hanno imposto la quarantena e avrebbero trovato la soluzione per proseguire il proficuo rapporto. Anche Gennaro Gattuso ha influito nella trattativa dando il suo beneplacito e l’avrebbe addirittura imposto come paletto per il rinnovo del suo contratto.

Quando tutto tornerà alla normalità, il Napoli annuncerà il rinnovo del proprio allenatore e anche quello di Dries Mertens. Il Belga si legherà al Napoli con un biennale con’opzione di rinnovo, quando avrà trentacinque anni. Pare che addirittura si sia già parlato di un probabile ruolo da dirigente in futuro.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME