venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mertens, se vuole rinnovare bisognerà ridurre il suo ingaggio

Dries Mertens e il Napoli sono lontanissimi. Il belga per rinnovare vorrebbe di più di quanto offerto dalla società

Mertens e il Napoli potrebbero non continuare la loro avventura insieme. Dopo quasi una decade sotto il Vesuvio, il belga potrebbe fare i bagagli e andar via. A portarlo lontano dalla Campania ci sarebbe una drastica riduzione d’ingaggio, che al giocatore non piacerebbe.

Aurelio De Laurentiis vorrebbe ridurre il suo ingaggio ad una cifra tra gli 1.5 e 2 milioni di euro, di molto più basso rispetto all’attuale contratto. Cifre a cui il belga, se vuole rimanere, dovrà attenersi. Sembra non vi sia la possibilità di continuare, dunque, con il calciatore che interessa a due squadre di Serie A.

Le squadre interessate

Mertens interessa parecchio a Lazio e Milan. I rossoneri sembrano essersi fatti da parte, specialmente visto il vicinissimo colpo Origi. La Lazio, invece, è fortissima sul giocatore. Mertens gradirebbe tornare sotto la gestione di Maurizio Sarri, con quest’ultimo che non apprezza il calciatore.

Il belga ha vissuto le sue migliori stagioni sotto il tecnico toscano, trovando una propria dimensione con la maglia azzurra. Alla Lazio potrebbe trovare ancor più spazi, rispetto a quelli del Napoli futuro. L’obiettivo della società è rinnovare alcuni ruoli e ridurre i costi, puntando su giovani nuove leve.

Mertens, dunque, se vuole rimanere dovrà ridursi l’ingaggio e accettare di poter essere una seconda scelta. In caso contrario, potrà decidere di accasarsi dove più preferisce. Il suo contratto è in scadenza e il rinnovo sembra quasi essere utopia.