sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàMeryl Streep è l'attrice più premiata di Hollywood con ben venti nomination...

Meryl Streep è l’attrice più premiata di Hollywood con ben venti nomination agli Oscar!

Meryl Streep si può considerare come una delle più grandi attrici degli ultimi tempi. Molte delle sue interpretazioni, infatti, hanno lasciato un segno nella storia del cinema internazionale. La Streep è una donna talentuosa e di tante particolarità: conosciamola meglio!

Meryl nasce nel 1955 in New Jersey. Sin da bambina fa emergere la sua predisposizione allo spettacolo: ancora molto piccola prende lezioni di canto per diventare soprano; solo successivamente approda al mondo della recitazione, dal quale non si staccherà mai più. Ormai, infatti, il suo volto è simbolo incontrastato di Hollywood.

Il suo grande debutto cinematografico, si realizza nel 1978 con il film “Il Cacciatore“. Grazie a questo ruolo, la Streep potrà recitare e lavorare accanto all’attore Robert De Niro. La trasmissione della pellicola alla quale l’attrice prese parte non come protagonista, le valse la nomination all’Oscar nella categoria “miglior attrice non protagonista”. Si tratta del primo grande obiettivo raggiunto dall’attrice in seguito al suo esordio. Da questo momento, il suo talento diventa indiscusso!

Non è un caso, dunque, che la Streep è l’attrice più premiata in assoluto. Dal 1978 ad oggi, infatti, ha accumulato ben 20 nomination agli Oscar, vincendo la statuetta per ben tre volte. Ha ottenuto 30 candidature ai Golden Globe, sommando nove vittorie. Ha ricevuto ben due Screen Actors Guild Awards, due Emmy Awards, un Prix, due Premi BAFTA, un Orso d’oro alla carriera, un Orso d’argento, un AFI Life Achievement e un Kennedy Center Honor.

Oltre a distinguersi nel suo lavoro, però, la Streep si è affermata anche per il suo attivismo. Noto a tutti è il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne; in modo particolare, l’attrice si è attivata durante le ultime elezioni presidenziali negli USA come sostenitrice della Clinton. In poco tempo è diventata simbolo di libertà e affermazione dei diritti delle donne. La sua personalità, quindi, è davvero esplosiva e si fa apprezzare in tanti modi diversi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME