venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Meslier, il giocatore del Leeds che interessa all’Inter

Il portiere del Leeds United Illan Meslier è stato identificato come una possibilità di trasferimento per i giganti della Serie A, il Milan, secondo Marco Barzaghi

Il giornalista di Sport Mediaset ha riportato sul suo canale YouTube (1 dicembre) che il francese è una delle possibilità per l’Inter di rafforzare i propri ranghi di portieri, avendo mostrato grandi promesse durante il suo periodo a Elland Road.

Meslier non è l’unico portiere nel mirino della squadra di Simone Inzaghi: anche il portiere del Napoli Alex Meret è stato offerto all’Inter in vista della scadenza del suo contratto con il club italiano alla fine della campagna 2023/24. Il ventitreenne è stato sempre presente in questa stagione di Championship ed è riuscito a mantenere sei clean sheet in 18 partite; il suo attuale contratto a Elland Road scade nell’estate del 2026.

Ci vorrebbe una grossa cifra per portarlo via

Il Leeds United è stato solido dal punto di vista difensivo per gran parte di questa stagione e molto è dipeso dalle prestazioni del suo numero uno tra i pali a Elland Road, quindi i bianchi non vorranno perdere Melsier quest’estate se possono evitarlo.

Durante la sua permanenza in Premier League, il francese si è reso colpevole di alcuni errori madornali che sono costati punti importanti ai bianchi, culminati con l’abbandono da parte di Sam Allardyce quando il Leeds è stato retrocesso dalla massima serie.

Ma sembra essere migliorato dal ritorno in Championship e ha compiuto alcune parate impressionanti in alcuni momenti importanti della campagna dei Whites. Ci sono pochi dubbi sul fatto che Meslier rimarrà probabilmente il numero uno del Leeds se la squadra tornerà in Premier League in questa stagione.