domenica, Luglio 14, 2024
HomeSportCalcioMessi, il Napoli e il Pallone d'Oro: "Conosco i napoletani, sono persone...

Messi, il Napoli e il Pallone d’Oro: “Conosco i napoletani, sono persone molto appassionate”

Nella giornata di ieri, Lionel Messi, ha conquistato il suo ottavo Pallone d’Oro. Un traguardo incredibile per l’attaccante argentino il quale, con l’ultimo Mondiale, si è senza dubbio candidato ad essere uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, con Diego Armando Maradona che sarebbe fiero di lui.

Proprio durante la consegna del trofeo, Leo ha fatto una dedica all’ex fenomeno del Napoli: “Grazie a mia moglie, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili. E poi ringrazio Diego, non c’è posto migliore per augurargli buon compleanno”.

Per eguagliare il grande Diego, però, Messi avrebbe dovuto fare sicuramente un ultimo step, ovvero quello di indossare la maglia del Napoli e portare in trionfo la città partenopea. Un evento che sicuramente non avverrà vista la scelta di vita dell’attaccante di trasferirsi a Miami e chiudere la carriera in America.

In ogni caso, l’attaccante neo vincitore del Pallone d’Oro è sempre rimasto affascinato dalla piazza partenopea. In passato, dinanzi alla possibilità di indossare, un giorno, la maglia del Napoli, il campione fece una confessione ai suoi amici napoletani, compreso l’ex azzurro Ezequiel Lavezzi.

Il suo desiderio era quello di giocare nello stadio di Diego, desiderio successivamente soddisfatto. Ai microfoni de Il Mundo Deportivo dichiarò: “L’esperienza giocare lì sarà molto bella, le persone sono molto appassionate e hanno sognato che se Maradona è andato lì perché non Messi”.

“Conosco i napoletani e l’amore folle che hanno per il calcio. Ho avuto compagni di squadra che hanno giocato lì come il “Pocho” e mi ha raccontato molte cose che hanno vissuto e per questo sono entusiasta di andarci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME