giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Messi porta a casa un altro Pallone d’oro

0

A Zurigo è stata la serata di Lionel Messi, che ha vinto il suo quinto Pallone d’oro, staccando nettamente Cristiano Ronaldo, secondo sul podio, e Neymar. Una premiazione che, in realtà, non desta grandi sorprese: Messi ha vinto praticamente tutto lo scorso anno con il Barcellona, segnando la bellezza di 52 reti per il suo club. In questo modo la “Pulce” è il giocatore che ha vinto più volte il Pallone d’oro, mentre Cristiano Ronaldo non sarà poi tanto felice di essere fermo soltanto a quota tre. Il fenomeno argentino è ormai abituato a essere indicato come il giocatore più forte del mondo, ma sul palco ha comunque mostrato una certa emozione, dicendo: “E’ incredibile che sia il quinto, è molto di più di quanto sognassi da bambino. Devo ringraziare il calcio per tutto quello che mi ha dato“.

https://www.youtube.com/watch?v=Om0a54CTUZU

Riguardo le altre premiazioni della serata, Luis Enrique non ha potuto non vincere il premio di Miglior tecnico del 2015, avendo vinto praticamente quasi tutto con il Barcellona nel giro di un anno. E il gol più bello? Incredibilmente, Messi non è stato premiato per questo, anche se un suo gol compariva come candidato al premio, perché alla fine secondo i tifosi la rete più bella dell’anno è stata quella di Wendell Lira del Goianesa, che ha battuto anche il gol di Florenzi contro il Barcellona di qualche mese fa.

Infine, la squadra FIFpro World XI, che viene votata dai giocatori, è risultata la seguente: Neuer, Marcelo, Ramos, Thiago Silva, Dani Alves, Iniesta, Modric, Pogba, Neymar, Messi, Cristiano Ronaldo. Tra le donne, la statunitense Carli Lloyd è stata premiata come miglior giocatrice dopo aver vinto il Mondiale femminile, mentre Jill Ellis, che ha trionfato in panchina con gli Stati Uniti, è stata premiata per la guida tecnica.