martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Messi vuole il Clasico, corsa contro il tempo: sole 96 ore!

IL RECUPERO
Leo Messi, infortunatosi gravemente in un match tra Barcellona e Las Palmas lo scorso 26 settembre, sta tentando una vera e propria corsa contro il tempo per tornare in campo in meno di 8 settimane, termine previsto dallo staff medico blaugrana al momento dello stop.
Mancano soltanto 4 giorni al match contro i rivali storici di sempre del Real Madrid, i quali avevano già tirato un sospiro di sollievo alla notizia dell’assenza della Pulce a dar fastidio, ma la tegola per gli uomini di Rafa Benitez arriva proprio in queste ore: l’argentino sta provando a tornare in campo prima del previsto.
Messi, infatti, sta intensificando la propria preparazione in vista del recupero durante questi giorni di pausa dovuti alle nazionali: mentre i compagni sono via per onorare i colori dei propri paesi, il giocatore numero uno al mondo fatica in casa Barça per provare l’impresa. Vero uomo e sportivo, quindi, non solo in campo, ma anche fuori.

INCERTEZZE
I risultati, però, non sono del tutto positivi, il numero 10 di Barcellona ed Argentina avverte ancora qualche fastidio nel calciare con potenza, ma è un fatto del tutto ovvio per chi è al ritorno anticipato da un infortunio come il suo.
I prossimi giorni saranno quelli decisivi per la decisione da parte del pluri-vincitore del pallone d’oro, ma la sensazione è che un peso determinante sulla reale presenza o meno di Messi in campo al Bernabeu sabato sarà data dal parere dello staff tecnico/medico del club. L’ansia dei fan balugrana pare che potrà essere soddisfatta solo nella stessa giornata di sabato a poche ore dal fischio d’inizio, non prima.