giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMeteo, in arrivo nuova ondata di maltempo: sulla penisola tornano piogge, freddo...

Meteo, in arrivo nuova ondata di maltempo: sulla penisola tornano piogge, freddo e neve. Ecco le regioni a rischio

Una nuova ondata di maltempo colpirà l'Italia a partire dalla giornata di domani, ecco le regioni più a rischio. Gli ultimi aggiornamenti...

Dopo giornate di sole con temperature ben al di sopra dei valori medi stagionali, sull’Italia torna il maltempo: già dalla giornata di domani previsti peggioramenti su gran parte della penisola a causa di una massa di aria polare in arrivo dal Nord Europa.

A partire da domani previsto un sensibile peggioramento su Trentino, Veneto e Friuli, poi in serata anche sull’Emilia Romagna, dove sono attesi rovesci e nevicate fino ai 100 metri. Nella notte le piogge raggiungeranno anche Toscana, Umbria, Lazio e Abbruzzo, mentre al Sud il tempo sarà stabile fino a mercoledì 27, quando sono attesi temporali anche in quella zona.

Le temperature caleranno di circa dieci gradi soprattutto nelle regioni adriatiche e in quelle del Sud. Le condizioni miglioreranno a partire da giovedì 28 marzo.

 

 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME