mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàMeteoMeteo per l'Italia: in giornata ancora bollino rosso, poi forti cali di...

Meteo per l’Italia: in giornata ancora bollino rosso, poi forti cali di temperature nel weekend

Il ciclone africano continua a colpire l’intera Italia anche oggi, Venerdì 26 Lugio. Le temperature saranno ancora di circa 40°. Un caldo torrenziale del quale ormai gli italiani non possono non lamentarsi. È stato dichiarato, infatti, bollino rosso, con consiglio dei medici ad anziani e bambini di non uscire nelle ore più calde.

Da Sabato 27 e domenica 28 Luglio, peró, ci saranno notevoli cali di temperatura.  In particolar modo questi colpiranno alcune regioni del nord. Ci saranno veri e propri fenomeni temporaleschi che interesseranno la zona alpina e la Pianura Padana.

Le temperatura, quindi, caleranno di circa 15° a causa dei temporali e delle grandinate. Tra le principali regioni interessate troveremo, oltre a quelle settentrionali, la Toscana fino a Firenze, il Lazio fino Roma e L’Umbria fino alle regioni adriatiche.

Nella tarda serata di Sabato forti piogge colpiranno anche i Balcani. Al sud il clima, invece, continuerà ad essere soleggiato. Il sito www.meteo.it avverte, peró, che nelle. regioni della Toscana e del nord le temperature non andranno oltre i 25°.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME