giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMeteo, ondata di caldo fuori stagione: ecco le zone colpite

Meteo, ondata di caldo fuori stagione: ecco le zone colpite

Ennesimo aumento di temperature previste per questa settimana, soprattutto nel centro-sud Italia.

L’estate, a quanto pare, sta facendo molta fatica a lasciare spazio alle temperature autunnali. Siamo entrati nell’ultima decade del mese di ottobre e fino ad ora abbiamo assistito a giornate prettamente primaverili-estive. Questo mese finirà con una nuova ondata di caldo fuori stagione con temperature ben oltre la media.

Nella giornata di domenica si toccheranno i picchi maggiori di caldo in Sardegna, dove le temperature saliranno ai 30°C, se non oltre. Il sud e il centro saranno le zone più colpite, al contrario di quelle settentrionali dove sono previste piogge sparse sulla maggior parte del territorio. Temperature elevate si registreranno anche in Sicilia.

27°C sono previsti a Bari, Roma, Firenze e Napoli mentre in Emilia e sulla Val Padana fino al basso Veneto si toccheranno i 24-25°C; tutto questo fino a mercoledì. Tra giovedì e venerdì in Sardegna arriverà un vortice di bassa pressione che porterà maltempo e un calo di temperature.

Probabilmente negli ultimi giorni di ottobre si registreranno temperature consone al calendario poiché sono previste masse d’aria più fredde.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME