La Juventus cerca rinforzi per le corsie laterali di difesa e ha un obiettivo ben preciso: Thomas Meunier, terzino classe 91′ del Paris Saint Germain. Il difensore belga è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e la trattativa con il PSG non è semplice, come confermato dallo stesso giocatore ai microfoni di Telefoot:
“I miei rappresentanti hanno incontrato il management ma è difficile trovare il giusto accordo, le trattative dureranno ancora un po’. Il club mi dice che vuole prolungare da due anni e mezzo e stiamo entrando in una fase decisiva. Faranno ciò di cui hanno bisogno se pensano che il mio caso sia importante”.
SCAMBIO – La Juventus vuole sfruttare la situazione per mettere in piedi uno scambio con il club francese, da tempo sulle tracce di Mattia De Sciglio. L’idea è quella di portare a Torino il giocatore già a gennaio mettendo sul piatto il cartellino dell’ex Milan.
ALTERNATIVE – Se l’accordo non dovesse arrivare i bianconeri proveranno a prelevare Meunier a giugno a parametro zero. Se invece il belga firmerà il rinnovo, la Juve virerebbe su Emerson Palmieri o Marcos Alonso, entrambi di proprietà del Chelsea.