giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportTennisTennis, Miami Open 2019: si parte dalle qualificazioni

Tennis, Miami Open 2019: si parte dalle qualificazioni

Dopo il primo Masters 1000 della stagione, quello di Indian Wells, dove ha visto trionfare nel tabellone maschile l’austriaco Thiem, battendo Federer, e in quello femminile, la giovanissima promessa Bianca Andreescu, adesso è già tempo di parlare del Master 1000 di Miami Open.

Infatti, siamo già nel giro di boa, per quanto riguarda le qualificazioni maschili, con le speranze di arricchire il tabellone con i nomi azzurri, dove Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego si giocano appunto, un posto nel main draw. Entrambi in campo oggi alle ore 15, rispettivamente contro il canadese Auger-Aliassime e contro l’americano McDonald.

Per quanto riguarda invece il sorteggio del tabellone dell’ATP Masters 1000 di Miami, il neo campione di Indian Wells Dominic Thiem e l’azzurro Fabio Fognini, si trovano nella parte alta dove troviamo il numero 1 Novak Djokovic. Nole debutterà contro Tomic o Berdych. Possibile terzo turno Federer-Wawrinka, come già accaduto a Indian Wells.

Ottavi teorici

Si mettono già in conto i possibili ottavi di finale del Master di Miami Open 2019, essendo positivi di trovare anche gli azzurri, ed ecco che vediamo:

[1] Djokovic vs [15] Fognini
[12] Raonic vs [7] Isner
[3] Thiem vs [16] Monfils
[11] Coric vs [5] Nishikori

[6] Anderson vs [10] Khachanov
[13] Medvedev vs [4] Federer
[8] Tsitsipas vs [9] Cilic
[14] Cecchinato vs [2] A. Zverev

Il torneo vede concludersi domenica 31 marzo, con la finale maschile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME