giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Michael Phelps ospite a Che Tempo Che Fa

Michael Phelps, il più grande nuotatore sarà ospite questa sera a “Che tempo che fa” il programma di Rai 3 con Fabio Fazio alle 22:45.

Il programma, ormai giunto alla 14° edizione ripartirà proprio questa sera con un gran bel botto. Di fatti, il campione olimpico Michael Phelps sarà intervistato proprio da Fazio, nelle sue consuete interviste in studio.

L’atleta più titolato di tutti i tempi sarà in Italia, dopo aver vinto ben 28 medaglie nella sua intera carriera da nuotatore. Ci saranno circa 200 persone presenti tra il pubblico che parteciperanno per la prima volta ad un programma tutto nuovo. “Che tempo che fa” infatti, da questa sera non verrà diviso in due puntate.

Michael Phelps si avvicina al mondo del nuoto all’età di otto anni, spinto dalle sue sorelle (campionesse di nuoto). Di lui, raccontano che all’età di circa sette anni non amava molto il contatto con l’acqua e in particolare non gli andava giù di dover mettere la testa sott’acqua. Con il tempo si sa, Michael ha imparato a convivere con questo “problema” ed è riuscito a diventato un vero e proprio professionista.

Nonostante nella sua carriera siano incorsi dei problemi (si fratturò l’osso della mano e successivamente anche il polso) all’età di 12 anni il suo allenatore di nuoto gli consigliò di lasciare tutti gli altri sport e dedicarsi unicamente al nuoto. Prese parte nel 1999 alla sua prima competizione nazionale, nel 2000 partecipò al campionato nazionale di Sidney battendo il record nazionale. Nel 2001 ai campionati mondiali di Fukuoka vinse il suo primo oro nei 200 m farfalla. Nella sua intera carriera Michael è riuscito a totalizzare molte medaglie, arrivando ad essere l’unico campione mondiale a possedere ben 28 medaglie nella sua collezione di successi.