venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Michelle Obama: l’ex first lady sarà in edicola a Novembre con «Becoming»

Michelle Obama, l’ex first lady degli Stati Uniti ha ideato una biografica. Il libro col nome Becoming (diventare) uscirà anche in Italia. La data delle memorie di Michelle Obama, che arriva dopo una lunga serie di libri di ex consiglieri e prima del racconto dell’ex presidente, uscirà contemporaneamente in 24 lingue.

Il libro verrà pubblicato in Italia in formato cartaceo e digitale da Garzanti. La notizia è stata annunciata dal Presidente e Amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e Amministratore delegato della Garzanti.

“Scrivere “Becoming” è stata una esperienza profondamente personale. Mi ha consentito, per la prima volta, di avere lo spazio per riflettere onestamente sulla inaspettata traiettoria della mia vita.”

“Nel libro parlerò delle mie radici e di come una giovane ragazza del South Side di Chicago ha trovato la sua voce e l’ha usata per dare forza agli altri. Spero che il mio viaggio stimoli i lettori a trovare il coraggio di diventare chiunque desiderino essere. Non vedo l’ora di condividere la mia storia.”

Cosi si è espressa l’ex first lady sul magazine People. Michelle è considerata una delle donne più forti e iconiche dei nostri giorni. E’ stata la prima afroamericana a diventare una first lady. La moglie di Obama è dalla parte delle donne e di famiglie disagiate.

Nelle sue memorie ha invitato i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo.

Becoming sarà un saggio rivelatore. Un inedito di una delle donne più elogiate del mondo. Michelle in questo momento vive insieme a suo marito e la sua seconda figlia a Washington. La famiglia Obama ha cercato di ricominciare con una vita normale.