giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Michielin-Cinemaboy: Made in Bassano del Grappa. Nuovi singoli e subito in cima alla classifica Itunes

L’aria di Bassano del Grappa sembra avere qualcosa di particolare. Due giovani musicisti, Francesca Michielin e Cinemaboy, sono ai primi posti della classifica di vendita Itunes con i rispettivi singoli: “Vulcano” e “Teenage Dream”.

I due, però, non hanno in comune solo la cittadinanza nazionale e locale ma anche un percorso che li ha visti passare per un talent show: X-Factor. Infatti, Francesca Michielin l’ha vinto nel mentre Cinemaboy (presentatosi come Michele Merlo fu scartato da Arisa). Quest’ultimo vi sarà più noto come Mike Bird, uno dei concorrenti più discussi dell’ultima edizione di Amici. Inoltre, il cantautore è stato al centro delle polemiche con Morgan riguardanti il metodo d’insegnamento e le assegnazioni dei brani. Di lì, a poco, la dipartita dell’artista sostituito in corsa da Emma Marrone. Con la coach dei bianchi ha, sicuramente, instaurato un buon rapporto di lavoro e di fiducia che gli ha consentito di svolgere delle performance migliori e di livello superiore come “La Verità” di Brunori Sas. Non è riuscito ad arrivare in finale ma possiede un seguito di follower sui vari social network che lo sostengono in tutto e per tutto.

cinemaboy

Dalla mezzanotte, sono stati pubblicati i due singoli e stando ai commenti e ai tweet piacciono molto. Il lavoro di Francesca Michielin dimostra la volontà di crescere e sperimentare nuovi suoni. Il ritmo tribale, l’aveva portato Jovanotti e ora tocca a lei farci innamorare di quelle sensazioni. Il pezzo, Vulcano, in italiano a differenza del suo compaesano, sarà molto passato in radio e va a consolidare la carriera che da qualche anno somma mattoncini importanti uno dietro l’altro (Sanremo, Eurovision Song Contest). Teenage Dream di Cinemaboy è molto curato e va ad assestarsi tra le sonorità e le linee melodiche tipiche dei Coldplay. Ciò non vuol dire che abbia copiato, anzi, fa ben sperare e soprattutto si distacca dai prodotti di alcuni suoi ex-compagni di scuola. Sta dimostrando che i fatti valgono più delle parole e non importa se ci si impiega un pò di tempo in più. Tutto, giunge a chi sa aspettare, seminare e raccogliere.

Francesca-Michielin

Un viaggio già avviato ed un altro agli inizi, eppure Francesca Michielin e Michele Merlo sono due ragazzi italiani che stanno inseguendo i loro sogni. Chissà che presto le loro strade non s’incrocino per un bel duetto. Intanto sono un buon esempio per chi cerca la propria vocazione. Non bisogna mai perdere le speranze e, poi, la musica trova chiunque. Basta saper ascoltare e tenere le antenne (orecchie) dritte!