venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMiglior colpo del secolo, rientrerebbe anche il Napoli: che affare Kalidou Koulibaly

Miglior colpo del secolo, rientrerebbe anche il Napoli: che affare Kalidou Koulibaly

Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo è stato eletto il miglior calciatore del secolo, superando anche Lionel Messi. L’attaccante della Juventus ha vinto sicuramente meritatamente il premio, ma il fatto che uno degli organizzatori fosse il suo procuratore, lascia qualche perplessità sui criteri adottati.

Nessun accenno, però, al miglior colpo del secolo. Tra i possibili pretendenti, vi sarebbe stato sicuramente Aurelio De Laurentiis con il suo Napoli che, nella stagione 2014/2015, ha chiuso un colpo davvero eccezionale.

Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly. Arrivato a Napoli tra l’indifferenza generale, è costato solo 8 milioni di euro ed ora la sua valutazione è superiore agli 80 milioni. Un affare davvero importante per la proprietà partenopea.

Koulibaly viene definito dagli esperti ed anche dai calciatori tra i difensori attualmente più forti sul panorama internazionale, tanto che i migliori club al Mondo cercano ogni anno di acquistarlo.

Oltre Koulibaly, la SSC Napoli in passato ha chiuso anche altri grandi colpi. È possibile pensare a Ezequiel Lavezzi, a Edinson Cavani, a Marek Hamsik. Arrivati per pochi milioni la loro valutazione ha raggiunto cifre molto elevate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME