mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaI migliori film in uscita nel mese di maggio: cosa vedere al...

I migliori film in uscita nel mese di maggio: cosa vedere al cinema?

Come tutti i cinefili che si rispettano, dura è la scelta dei film da vedere ogni mese, questo mese i titoli del momento sono parecchi, di sotto posto alcuni dei trailer e delle trame delle pellicole che più mi hanno incuriosita.

Giovedì 4 maggio

Gold – La grande truffa

regia di Stephen Gaghan. Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre, Frank Wood, Corey Stoll, Toby Kebbell.

Kenny Wells, interpretato dal premio oscar Matthew McConaughey, è un uomo d’affari, erede di un importante imprenditore minerario. Grazie all’aiuto del geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbarca nell’inesplorata giungla del Borneo dove riuscirà a scoprire una delle più prolifiche miniere d’oro dell’Indonesia. Una svolta miliardaria nella sua vita, che gli riserverà delle sorprese negative.

Mercoledì 10 maggio

Song to Song

regia di Terrence Malick. Con Haley Bennett, Ryan Gosling, Natalie Portman, Michael Fassbender, Rooney Mara, Cate Blanchett, Boyd Holbrook, Trevante Rhodes.

Questa pellicola forse è quella che mi ha colpito di più, un cast pazzesco per un film che credo possa essere un piccola perla del cinema.

Ambientata ad Austin, in Texas, ritroviamo un aspirante musicista BV, interpretato da Ryan Gosling (da poco reduce dallo strabiliante film La la land), in cerca di successo con l’aiuto della compagna Faye (Roony Mara) e del suo produttore Cook ( Michael Fassbender).

Tra i tre si verrà a stabilire un legame che andrà oltre il lavoro professionale e che ben presto coinvolgerà anche una cameriera di nome Rhonda, interpretata dal premio oscar Natalie Portman.

Questa si trasformerà in una relazione in disequilibrio tra passionalità e tradimenti.

 

 

Mercoledì 24 maggio

Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar

regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg.

Adorando la saga di Pirati dei Caraibi non si pùò che fremere per il ritorno di Jhonny Deep nei panni del Capitano Jack Sparrow, di Orlando Bloom come Will Turner e di Keira Knightley come Elizabeth Swan.

Un nuovo ingresso è quello di Javier Bardem che interpreta il capitano Salazar, proprio con lui parte la storia di questo nuovo capitolo; insieme ai suoi letali marinai fantasmi, fuggiti dal triangolo del Diavolo, il loro unico obiettivo è quello di uccidere tutti i pirati primo fra tutti il capitano Jack Sparrow.

L’unica speranza di salvezza per il nostro amato capitano risiede nel leggendario tridente di Poseidone, per ritrovarlo verrà aiutato dall’astronoma Carina Smyth e da un giovane marinaio di nome Henry Turner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME