sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMilan, Bacca al Napoli porta Zaza in rossonero

Milan, Bacca al Napoli porta Zaza in rossonero

Questa estate sta riservando molte sorprese sin qui, in primis il grande colpo Gonzalo Higuain messo a segno dalla Juventus. Un’operazione clamorosa, con i bianconeri disposti a pagare i 94,7 milioni di euro della clausola dell’argentino. A Napoli sono parecchio adirati per questa situazione: credevano nella buona fede del Pipita, soprattutto dopo i ‘canti’ d’amore sotto la curva durante la scorsa stagione. Ma è pur vero che non esistono più i calciatori di una volta: adesso tendono tutti ad andare verso dove soffia il vento.

Per il Milan sin qui però sono stati mesi deludenti, per mille motivi. Attualmente il calciomercato è bloccato, non solo dalla lunga (forse troppo) operazione per la cessione del club, ma anche per il rifiuto di Carlos Bacca di trasferirsi al West Ham. Attualmente il colombiano attende palcoscenici più prestigiosi e in tal senso attenzione al Napoli. L’interesse c’è e quest’oggi sarebbe anche arrivata la prima offerta ai rossoneri da parte del club partenopeo.

Qualora salisse la proposta economica del Napoli ai 30 milioni di euro chiesti dal Milan, difficilmente il calciatore rifiuterà la destinazione. Con i potenziali soldi guadagnati da questa cessione, Adriano Galliani potrebbe muovere il mercato cercando uno o più rinforzi.

Da tempo si parla di Mateo Musacchio ma, qualora fossero vere le voci dei 25 milioni che Galliani sarebbe disposto a spendere, non ci sarebbero margini per ulteriori operazioni. Si parla anche di un assalto a Juan Cuadrado, altro giocatore valutato dal Chelsea intorno ai 30 milioni di euro. La cessione di Bacca, considerando questi due obiettivi sopracitati, pagherebbe l’acquisto di un solo calciatore.

Situazione simile anche per quanto riguarda Simone Zaza. Ormai da diverse settimane è uno dei nomi che più vengono accostati per l’attacco milanista, insieme a quello di Leonardo Pavoletti del Genoa. Entrambi attaccanti italiani, il primo 25enne, il secondo 27enne. L’attaccante bianconero sarebbe in lista e potrebbe scavalcare gli altri (Gabbiadini compreso) nelle preferenze dell’a.d. rossonero. La tanta concorrenza in attacco a Vinovo e la necessità di vendere da parte del club stesso, potrebbero essere due buone ragioni per poter seriamente credere che il calciatore arrivi in rossonero anche ad una cifra non esagerata come spesso scrivono diversi media.

Il costo del cartellino è di 25 milioni di euro, visto che stando alle indiscrezioni sarebbe la cifra con cui Wolfsburg e Juventus avevano trovato l’accordo, con il calciatore che ha poi rifiutato il trasferimento. Una cifra comunque parecchio elevata, soprattutto per le poche garanzie di qualità e continuità che Zaza ha dato nella scorsa stagione. Si potrebbe anche ragionare su un’ipotesi di prestito, ma Galliani è ancora fermo visti i tanti dubbi sul suo futuro e su quello societario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME