giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, il Barcellona vuole riscattare Deulofeu

Milan, il Barcellona vuole riscattare Deulofeu

Se non fossi arrivato al Milan, certamente non sarei in Nazionale. Montella mi sta dando fiducia”. Parole al miele quelle di Gerard Deulofeu per il tecnico e, in generale, per tutto l’ambiente rossonero, che lo ha aiutato e non poco a ritrovare serenità e continuità di prestazioni.

Il suo futuro è ancora tutto da decifrare. Stando alle indiscrezioni raccolte da Sportmediaset, a fine anno sarà decisivo il parere proprio dell’allenatore. Ma per acquistarlo a titolo definitivo non basta trattare con l’Everton; il Barcellona ha in mano un diritto di recompra che può esercitare in estate e, viste le ottime prestazioni del calciatore, non è da escludere che possa pensare di riportarlo a casa.

A quanto pare, i blaugrana sarebbero seriamente intenzionati a riscattarlo per 12 milioni. A rivelarlo è il Mundo Deportivo, che però ci tiene anche a sottolineare che non c’è la certezza sulla conferma. Molto dipenderà anche dall’allenatore che prenderà il posto di Luis Enrique, il quale ha già annunciato il suo addio a fine anno. Deulofeu quindi può rivelarsi o un buon innesto (dopo la cura milanista) o un’ottima potenziale plusvalenza. Lo spagnolo, infatti, ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club, fra cui ovviamente c’è anche il Milan.

Secondo il quotidiano spagnolo, i rossoneri avrebbero già fatto sapere all’Everton la volontà di acquistarlo a titolo definitivo. A mostrare un forte interesse per lui sono anche alcuni club della Liga. Insomma, una situazione sicuramente molto intricata e ricca di dubbi: al momento, però, stando a queste indiscrezioni, il Barcellona sarebbe fortemente orientato per il riscatto da 12 milioni.

Per il Milan è una pedina molto importante e Montella, che lo ha voluto fortemente, lo sa benissimo. La futura proprietà sembra disposta ad accontentare ogni sua richiesta, ma prima bisogna capire quali saranno i piani dei blaugrana, che non hanno ancora scelto il nuovo allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME