sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMilan, Boban e Maldini preparano il mercato di gennaio: Celik del Lille...

Milan, Boban e Maldini preparano il mercato di gennaio: Celik del Lille primo obiettivo

I dirigenti del Milan sono al lavoro in vista della sessione invernale, piace il terzino del Lille

Dopo aver risolto la grana allenatore con l’esonero di Giampaolo e l’approdo di Stefano Pioli, la dirigenza del Milan è proiettata alla sessione invernale di mercato: l’obiettivo è rinforzare la rosa in più reparti.

L’arrivo di Hernandez ha rinforzato la corsia di sinistra, qualcosa a gennaio sarà fatto per rinforzare anche quella di destra, dove Calabria è apparso in difficoltà e Conti ancora non ha ritrovato brillantezza dopo mesi passati in infermeria.

Il sogno di mercato di Boban e Maldini è Serge Aurier, terzino del Tottenham. I rossoneri hanno effettuato un sondaggio ma gli Spurs hanno dichiarato il giocatore incedibile. Aurier a gennaio non lascerà Londra.

Per tale motivo il Milan ha deciso di virare con decisione su Mehmet Zeki Celik, terzino 22enne di proprietà del Lille, società legata al fondo Elliott come i rossoneri. Il turco nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze in Ligue 1 ed è partito bene anche in quella attuale, con 9 presenze tra campionato e Champions e 2 assist.

I francesi valutano il prezzo del cartellino sui 20 milioni di euro, i rossoneri sono interessati e i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire la buona riuscita dell’affare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME