Milan, il Borussia Dortmund vuole Bacca

0

Sta per giungere al termine un’altra stagione deludente per il Milan di Silvio Berlusconi. Nonostante le ingenti spese di mercato, la squadra non ha ancora un’identità e l’esonero di Sinisa Mihajlovic ha solo peggiorato la situazione. Il serbo, al di là degli evidenti limiti dei rossoneri, era riuscito comunque a dare carattere alla propria squadra proiettandola nella lotta per un posto in Europa, cosa che non accadeva da anni. Se i rossoneri riusciranno a portare a casa il sesto posto, lo dovranno solamente a Mihajlovic. Contro il Carpi è sembrato il vecchio Milan di Inzaghi, povero di idee e personalità. Infatti nella rosa attuale dei rossoneri, gli intoccabili sembrano essere davvero pochi (Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura su tutti) e tra questi non c’è Carlos Bacca. Si ha la netta sensazione che a fronte di un’offerta da 30 milioni in su, la società di via Aldo Rossi potrebbe pensarci sul serio, in modo da ripianare i debiti di bilancio o anche per finanziare il prossimo calciomercato, che si prevede povero nel caso in cui non dovrebbe concretizzarsi la cessione delle quote di maggioranza al consorzio cinese da parte di Silvio Berlusconi.

INTERESSE DEL BORUSSIA– Ieri sera, Bacca si è reso protagonista di un gesto poco gentile in occasione della sostituzione con Jeremy Menez. Il caso però è rientrato viste le scuse del colombiano e il successivo messaggio di Cristian Brocchi. Il tutto sul social network Instagram. Ma questo non cambia di molto la situazione: l’ex Siviglia non è incedibile. In questi ultimi mesi, si è registrato l’interesse di tanti top club europei. Fra questi, oltre al Real Madrid, c’è anche il Bayern Monaco, con Carlo Ancelotti che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, c’è anche un’altra tedesca sulle tracce di Bacca: il Borussia Dortmund. Nel prossimo calciomercato, i gialloneri potrebbero cedere Pierre-Emerick Aubameyang per più di 50 milioni. Nella lista dei possibili sostituti sembra esserci anche l’attaccante colombiano. La valutazione della società rossonera si aggira intorno ai 30 milioni, gli stessi spesi nell’estate scorsa per strapparlo al Siviglia. Il Milan però spera di poter aumentare la domanda, così da portare a casa comunque una buona plusvalenza.

Non è detto che queste indiscrezioni abbiano fondamento, ma sta di fatto che Bacca è un calciatore che va per i 30 anni e il Borussia Dortmund è una società che preferisce profili più giovani e da valorizzare. Ma visto che la disponibilità economica sarà probabilmente molto alta, non è una pista da escludere.