venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, cercasi club per tre giocatori entro Giugno

Nel Milan del futuro non c’è più spazio per tre giocatori: Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Josè Mauri. I tre centrocampisti, tutti quanti in scadenza di contratto a Giugno, abbandoneranno Milanello al termine di questa stagione a parametro zero, in quanto non rientrano più nei piani di Gattuso. Come spiega la Gazzetta dello Sport, i tre giocatori avrebbero deciso già da molto tempo di non rinnovare il loro contratto a Giugno.

Riccardo Montolivo, ex capitano del Milan, è seguito attentamente dal Sassuolo come possibile acquisto per la prossima sessione di Calciomercato; Andrea Bertolacci con molte probabilità vestirà nuovamente la maglia del Genoa, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione; Josè Mauri, che in 4 anni al Milan ha totalizzato solamente 20 presenze, è monitorato dal Brescia.

Grazie all’addio di questi tre giocatori, il Milan potrà risparmiare milioni utilizzabili per fare nuovi acquisti nella prossima finestra di mercato. La società rossonera potrà quindi arricchire le sue finanze, in quanto la somma degli ingaggi dei tre centrocampisti sfiora i 10 milioni di euro.

Per rimpiazzare questi tre giocatori, il Milan pensa a giocatori giovani, promettenti e possibilmente Italiani. In cima alla lista dei nomi fatti da Leonardo e Maldini c’è Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, punto fermo della nazionale Italiana di Roberto Mancini. Altro nome caldo è quello del gioiellino del Brescia Sandro Tonali. Il baby-talento classe 2000, seguito anche da Roma e Napoli, pochi mesi fa in un’intervista ha dichiarato di essere essere tifoso del Milan e che per lui sarebbe un onore essere allenato da Gennaro Gattuso. Il Brescia lo valuta intorno ai 25/30 milioni, ma sembra essere disposto a contrattare.

Situazione diversa invece per Abate e Zapata, il cui futuro si scoprirà a fine stagione con la qualificazione o meno in Champions League.