giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCalcioSerie AMilan-Chievo, i precedenti sorridono ai rossoneri

Milan-Chievo, i precedenti sorridono ai rossoneri

E’ in procinto di iniziare il turno infrasettimanale ( nonchè 10° giornata ) di serie A e tra le sfide in programma, spicca sicuramente un interessante Milan-Chievo, coi rossoneri a S.Siro per la seconda gara consecutiva. La squadra di Sinisa Mihajlovic proviene da una mini striscia positiva, iniziata col pareggio in trasferta contro il Torino e proseguita con il successo casalingo contro il Sassuolo, ed è decisa a darle continuità per restare attaccata al maxi gruppo nelle zone alte della classifica. Dall’ altra parte, il Chievo di Maran ha osservato un piccolo stop, subendo due sconfitte consecutive ( al Marassi contro il Genoa e in casa contro il Napoli ), dopo un avvio al dir poco eccezionale: 12 punti nelle prime 7 di campionato.

I PRECEDENTI – E’ da 3 punti a favore del Diavolo l’ ultima sfida andata in scena a S. Siro: era la scorsa stagione, alla 6° giornata e il Milan batte 2-0 i clivensi grazie alle reti nella ripresa di MuntariHonda. Ad oggi dovrebbero essere 4 i giocatori che rispetto a questa sfida scenderanno in campo anche domani sera: De Jong, Abate, De Sciglio e Bonaventura. Dalla prima sfida tra le due squadre, datata 2001/2002 ( e nella quale i rossoneri superarono il Chievo 3-2 ), sono 13 gli incontri disputati a S.Siro, con 11 affermazioni dei padroni di casa, 2 pareggi e 0 vittorie per i veronesi.

CURIOSITA’ – Il Chievo, nella sua storia, per trovare un’ affermazione a S.Siro deve tornare indietro nel 2001-2002, contro una maglia però ben diversa: quella dell’ Inter, contro la quale i veronesi si impongono di misura. Un 1-2 firmato dalle reti di Corradi e Marazzina e quella di Vieri per i nerazzurri. I rossoneri invece, nell’ anno dell’ ultimo scudetto precedente a quello del 2010, hanno trovato uno dei due pareggi totali contro il Chievo in casa, recuperando un iniziale svantaggio di 0-2 e pareggiando al minuto 95′ grazie ad un colpo di testa di Shevchenko.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO – Pertanto, questo è il computo totale delle sfide tra le due squadre a S.Siro:
13 incontri disputati
11 vittorie Milan
2 pareggi
0 vittorie ChievoVerona
32 gol fatti Milan
8 gol fatti ChievoVerona

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME