martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Milan: il Closing apre le porte a vari scenari per il mercato futuro e le cariche ancora da assegnare

Milan questione allenatore
Adriano Galliani, ad del Milan

Milan: il Closing s’ha da fare con qualche ritocco. A Berlusconi proposta la presidenza onoraria

Ultimi giorni prima del Closing definitivo tra la cordata cinese interessata ad acquisire la società e la famiglia Berlusconi. Da tempo le trattative vanno avanti ma i tempi si sono dilungati costringendo la Fininvest, società che si sta occupando del Closing e della stessa famiglia Berlusconi, a proporre un ultimatum dopo il quale i rossoneri si riservano di contattare qualcun altro ineterssato alla società. La data ufficiale resta quella del 3 marzo, data nella quale i cinesi di Huarong dovrebbero versare la somma di 320 milioni restanti per l’acquisto, al quale vanno aggiunti i 250 di debiti riscontrati e 100 per spese di gestione.

Nelle ultime ore si è anche venuti a conoscenza che la cordata cinese avrebbe proposto a Berlusconi la presidenza onoraria del club di cui è stato presidente per 30 anni. Carriera, la sua, costellata di successi ai vertici del Milan.
Per ora nulla sul futuro dell’attuale a.d. Adriano Galliani che dovrebbe restare al fianco della cordata cinese e guidare il denaro destinato agli acquisti dei giocatori.

Con il Closing in arrivo molti soldi ma anche acquisti importanti tra i quali Fabregas e Aubameyang

Con il Closing alle porte la squadra potrebbe pensare più attivamente al mercato estivo. Tra gli obbiettivi principali rientrano sicuramente Fabregas che la società sta corteggiando già dal giugno scorso ma senza successo. E’ possibile che con i finanziamenti in arrivo sia possibile raggiungere un accordo tra calciatore e società. Un altro nome spuntato poche ore fa quello del fuoriclasse del Borussia Dortmund Aubameyang. Altre squadre hanno già attivato i contatti con la società. Si parla di squadre come il Real Madrid e addirittura il PSG, il quale necessita di rinforzi in attacco e centrocampo. Anche il Milan si è però fatto avanti trasformando un’indecisione in certezza dopo gli introiti finanziari della cordata.