venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, colloquio Pioli-Leao: il tecnico punta forte sul portoghese

0

Terminati gli impegni con le rispettive nazionali, i giocatori del Milan stanno rientrando a Milanello per tornare ad allenarsi, ma stavolta agli ordini di Stefano Pioli, arrivato proprio durante la sosta al posto di Giampaolo.

Il tecnico ha incontrato i vari giocatori ma si è soffermato in particolare su Rafael Leao, con il quale è andato in scena un colloquio faccia a faccia. Il portoghese è rientrato in Italia dopo gli impegni con il Portogallo Under 21 ed è entrato subito in contatto con il nuovo allenatore.

Pioli ha ribadito la fiducia nei suoi confronti, punta molto sul portoghese ed è pronto a farlo diventare in breve tempo uno dei pilastri della rosa insieme a RomagnoliTheo Hernandez e Lucas Biglia.

Leao è stato uno dei migliori in questo inizio di stagione rossonero, la società è rimasta sorpresa e non ha capito la scelta di Giampaolo di lasciarlo in panchina nell’ultima gara con il Genoa.

Il portoghese partirà titolare nel prossimo match con il Lecce, l’idea di Pioli è quella di provarlo da ala sinistra nel 4-3-3, con Piatek al centro dell’attacco e Suso sulla corsia opposta. L’obiettivo è aiutare il polacco a sbloccarsi, ma se ciò non dovesse accadere Leao sarebbe pronto a fare anche la prima punta.