giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoMilan, Donnarumma vuole il rinnovo ma Elliott abbassa il tetto ingaggi

Milan, Donnarumma vuole il rinnovo ma Elliott abbassa il tetto ingaggi

Gigio Donnarumma vuole restare al Milan e rinnovare il contratto, resta però il problema ingaggio

Gigio Donnarumma è ormai uno dei punti fermi del Milan da diversi anni, il portiere è molto legato al club rossonero e le recenti vicende di mercato lo dimostrano. L’estremo difensore ha resistito all’assalto del Paris Saint-Germain, vuole restare a Milano e prolungare il contratto in scadenza nel 2021.

Il Milan non ha fretta, conosce la volontà del giocatore e ancora non ha iniziato a trattare con Mino Raiola. A breve però bisognerà intavolare l’operazione per evitare che il portiere arrivi alla prossima estate con un solo anno di contratto.

Donnarumma sa di essere uno dei pilastri del club rossonero e le dichiarazioni in risposta all’attestato di stima di Boban lo dimostrano: “Ringrazio Boban, cerco di dare il massimo e di spronare i compagni in allenamento e in partita. Sono fra i giocatori con più presenze e ciò mi conferisce maggiori responsabilità”. 

Il portiere campano vuole restare a Milano ma prima bisognerà risolvere il nodo ingaggio. Al momento il giocatore percepisce circa 6 milioni di euro l’anno, cifra non in linea con i nuovi parametri di Elliott, che ha fissato a 2.5 milioni il tetto massimo dei nuovi stipendi milanisti.

Servirà trovare un punto di incontro, la società potrebbe fare un’eccezione proprio per Donnarumma in virtù di quanto percepisce attualmente ma è probabile che l’estremo difensore debba compiere comunque un passo indietro per venire incontro alle richieste della società.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME