sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMilan, Galliani prepara il rinnovo contrattuale a Donnarumma

Milan, Galliani prepara il rinnovo contrattuale a Donnarumma

Ha esordito in Serie A solo questa stagione, ma Gigio Donnarumma, a suon di ottime prestazioni, sta bruciando le tappe ed è finito sul taccuino delle big d’Europa.

Non toccate Gianluigi Donnarumma! Il Milan sa di poter rischiare una cessione di lusso nella prossima sessione di mercato, visto il buco davvero profondo nell’ultimo bilancio e la carenza di liquidi per le operazioni di rinforzo. Inutile parlare di assalto per Donnarumma, portiere 17enne che sta già stregando tutti dopo neanche sei mesi da titolare: ha praticamente strappato il posto al confermatissimo Diego Lopez, è diventato una prima scelta per l’Under 21, è già considerato da tutti l’erede designato di Gigi Buffon e non solo per un fattore di omonimia.

Secondo Tuttosport il Milan sta già ricevendo sondaggi molto interessanti per il suo portiere di assoluto talento, club inglesi e spagnoli sono sulle tracce di Gigio (Barcellona, Real Madrid, Manchester United Manchester City), che viene valutato già 40 milioni di euro, visto che chi ne acquista le prestazioni è certo di poterne godere per almeno altri venti anni, visto che il ruolo del portiere è uno dei più longevi in assoluto. Ma i rossoneri puntano ad una strategia molto pratica, capace di blindare Donnarumma ed evitare la tentazione di cederlo per una plusvalenza da record.

E’ pronto il rinnovo di contratto da grande per il portiere numero 99 di origine campana; un prolungamento fino al giugno 2019 a cifre decisamente da top-player, che consenta al Milan di essere più tranquillo ed a Donnarumma di poter giocare la Champions League tra due stagioni con la maglia rossonera. Ma occhio, con altri fallimenti tecnici, anche la posizione di Gigio potrebbe in futuro essere in forte dubbio.

Galliani sta resistendo in ogni modo, con la consapevolezza che i ricchi sono però da un’altra parte. Ma solo davanti a un’offerta indecente, in casa Milan si metterebbero davanti a un tavolo per imbastire una trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME