sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMilan-Juve, la notte di Ibra e CR7: che scintille in campo tra...

Milan-Juve, la notte di Ibra e CR7: che scintille in campo tra i due

Curioso siparietto tra i due fuoriclasse prima del rigore insaccato dello svedese

E’ stata una sfida da veri amanti del calcio quella vista ieri sera allo stadio San Siro di Milano. La squadra di Pioli e quella di Sarri si sono affrontate a viso aperto in una gara dai due volti che ha premiato chi ha voluto in maniera più decisa la vittoria.

La Juventus doveva sfruttare la sconfitta della Lazio a Lecce per mettere la parola fine alla questione scudetto e inizialmente sembrava esserci riuscita. Prima la straordinaria rete di Rabiot, poi il raddoppio di Ronaldo e quella sensazione di aver già in tasca il risultato.

L’attenzione cala e 7 minuti di follia portano il Milan a ribaltare la scena con le reti di Ibrahimovic dal dischetto, di Kessie e Leao. A pochi minuti dal termine ci pensa poi Rebic a chiudere la gara e portare il risultato sul 4-2.

Spettacolo per i telespettatori e scintille in campo per i due protagonisti della sfida: Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, 35 anni il primo e 33 il secondo. Sono loro a trascinare i compagni con carattere e personalità, venendo a contatto in occasione del rigore assegnato ai rossoneri e segnato dallo svedese.

Prima di calciare CR7 ha urlato a Szczesny “Lo conosci, paralo”, ma l’ex PSG non si è lasciato distrarre spiazzando il portiere. Il sorrisetto beffardo di Ibra al 3-2 dei suoi e quello incredulo di Ronaldo chiudono il cerchio. La sfida la porta a casa il Milan, ma la notte di San Siro è un manifesto per un calcio ormai estivo, martoriato e il cui spettacolo è ormai passato in secondo piano dinnanzi agli interessi economici.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME