giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportMilan, Kucka al Torino per 5 milioni

Milan, Kucka al Torino per 5 milioni

Juraj Kucka è stato senza dubbio tra i migliori della disastrosa stagione rossonera. Acquistato la scorsa estate in extremis dal Genoa per 3 milioni di euro, si è pian piano conquistato il posto da titolare indiscusso nel centrocampo. Spesso imprescindibile per la sua dinamicità, corsa e fisicità. Poco feeling con il gol, ma nel Milan della scorsa stagione non era il solo ad avere queste difficoltà. Attualmente il calciatore è impegnato a Euro 2016 con la sua Slovacchia: sin qui cammino altalenante per la sua nazionale che ha comunque conquistato 3 punti in due parti, perdendo contro il Galles ma battendo la Russia. Domani sfiderà l’Inghilterra nell’ultima gara di un girone parecchio equilibrato sin qui. Le voci di calciomercato comunque non si fermano e per lui si continua a parlare dell’interesse del Torino.

L’arrivo di Sinisa Mihajlovic in granata ha fatto si che si scatenassero le voci di un futuro di Kuco al Toro, vista la grande stima che il tecnico serbo ha nei confronti del giocatore che ha allenato durante l’esperienza al Milan della scorsa stagione. Urbano Cairo vorrebbe accontentare il proprio tecnico, ma sa bene che non è un’operazione facile per le casse del club.

Si era parlato di una richiesta da parte di Adriano Galliani di Daniele Baselli, come contropartita tecnica per lo slovacco. In realtà al momento non sembrano esserci riscontri in merito. I colleghi di Tuttosport quest’oggi riferiscono però che il Milan avrebbe chiesto 5 milioni di euro ai piemontesi, che riterrebbero comunque la proposta troppo elevata per il loro budget economico.

A noi sembra parecchio improbabile che i rossoneri abbiano chiesto una cifra così bassa: tenendo presente che il calciatore a febbraio ha compiuto 29 anni, durante questa stagione però ha dimostrato di essere molto affidabile e di poter meritare palcoscenici importanti. Difficile comunque che il club di via Aldo Rossi se ne possa privare visto che è uno dei punti da cui partire per ricostruire il centrocampo. Staremo comunque a vedere cosa succederà: del resto è anche vero che il prezzo lo fa il mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME