giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, la richiesta della società a Giampaolo: spazio ai nuovi acquisti

Milan, la richiesta della società a Giampaolo: spazio ai nuovi acquisti

Il Milan ha completato la rosa di Giampaolo e ora chiede che il tecnico impieghi fin da subito i nuovi arrivi

Il Milan ha completato la rosa a disposizione di Marco Giampaolo acquistando Ante Rebic, un profilo che potrebbe rivelarsi molto utile per il tecnico, che potrebbe impiegarlo sia da seconda punta insieme a Piatek che da ala sinistra in un 4-3-3.

La società ha rinforzato la squadra ed ora chiede al tecnico di schierare in campo i nuovi arrivati. Leao, Bennacer, Theo Hernandez e lo stesso Rebic dovranno trovare spazio nelle prossime uscite, è questa la richiesta della società all’allenatore.

Giampaolo sta lavorando su due moduli, il primo è il 4-3-1-2, in tal caso a fungere da trequartista sarebbe Suso alle spalle della coppia Rebic-Piatek o Leao-Piatek.

Il secondo modulo è il 4-3-3: ad agire sulle corsie esterne Suso a destra e Rebic a sinistra con Piatek al centro. In entrambi i moduli sembra imprescindibile la presenza di Bennacer davanti alla difesa.

Non appena sarà rientrato dall’infortunio Hernandez prenderà posto sulla corsia di sinistra. Più tempo ci vorrà invece per vedere all’opera Duarte, il 23enne brasiliano ha bisogno di ambientarsi e di comprendere il calcio italiano. Appena sarà pronto entrerà nel giro di rotazioni di Giampaolo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME