venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioVerso Milan-Lazio: Bacca torna dal primo minuto, 3-5-2 per Inzaghi

Verso Milan-Lazio: Bacca torna dal primo minuto, 3-5-2 per Inzaghi

Punti pesanti in palio a S.Siro: le due squadre cercano continuità per inseguire l' Europa

Questa sera si apre il turno infrasettimanale, valevole per la 5° giornata di serie A, con l’ anticipo a San Siro tra Milan e Lazio. Le due squadre vengono da un turno favorevole: 3 punti per entrambe, rispettivamente contro Sampdoria e Pescara. Montella chiede ai suoi lo stesso temperamento mostrato qualche giorno prima e un ulteriore risultato positivo; per farlo rilancia dal primo minuto Carlos Bacca, che a Marassi ha lasciato spazio dal primo minuto a Gianluca Lapadula. A centrocampo rientra Kucka dopo le due giornate di squalifica. Simone Inzaghi per la sua Lazio sceglie di nuovo il 3-5-2, proponendo la coppia Keita-Immobile davanti.

PALETTA E SOSA PUNTI FERMI- Se il problema annale dei rossoneri è chiaramente la fase difensiva, Montella sembra aver trovato l’ uomo giusto dal quale ripartire. Gabriel Paletta, rientrato dal prestito all’ Atalanta, si è guadagnato il posto da titolare con prestazioni sempre in crescendo, risultando uno dei più affidabili, partita dopo partita. Sulle fasce riposerà Abate, con la conferma di Calabria. De Sciglio agirà sul lato opposto. A centrocampo, continua a scalare le gerarchie Josè Sosa, il quale non ha sfigurato nel ruolo di mezz’ala, seppur in una condizione fisica non ottimale. Montella punta fermamente su di lui, tanto da confermarlo tra gli undici titolari di questa sera, insieme a Kucka e Montolivo; quest’ ultimo sembrerebbe aver vinto il ballottaggio della vigilia con il giovanissimo Locatelli.

FORFAIT PER LUCAS BIGLIA- Anche questa sera, Simone Inzaghi dovrà rinunciare ad un elemento imprescindibile del centrocampo laziale. Lucas Biglia, infatti, non è riuscito a smaltire l’affaticamento muscolare e pertanto non rientra tra i convocati. Al suo posto spazio per Cataldi, con Parolo e Milinkovic-Savic a completare il reparto centrale. Unico dubbio sulle fasce, con Lukaku che contende il posto a Lulic e Basta che potrebbe concedere un turno di riposo a Felipe Anderson.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Sosa; Niang, Bacca, Suso.

LAZIO (3-5-2): Marchetti; De Vrij, Bastos, Radu; Lulic, Cataldi, Milinkovic-Savic, Parolo, Basta; Keita, Immobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME