giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioMilan, Montella favorito per la panchina

Milan, Montella favorito per la panchina

Si fa sempre più fitto il mistero intorno al prossimo allenatore del Milan. Cristian Brocchi si è fatto da parte, anche per non perdere il possibile treno che lo porta direttamente a Brescia. In corsa resta Marco Giampaolo, il favorito di Adriano Galliani, ma che non convince del tutto Silvio Berlusconi; ecco perché, un nome che può mettere tutti d’accordo, è quello di Vincenzo Montella.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’attuale tecnico della Sampdoria sarebbe in pole per la panchina dei rossoneri. E’ il giusto compromesso per soddisfare le volontà di Galliani, Berlusconi e anche della cordata cinese. Attenzione, però: il presidente vorrebbe provare a convincere tutti per la conferma di Brocchi, a cui è stato chiesto di aspettare ancora qualche giorno prima di prendere qualsiasi tipo di decisione.

Montella, al momento, sembra quindi in vantaggio rispetto agli altri. Ci sono ancora un po’ di giorni a disposizione prima di scegliere definitivamente: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare venerdì 1 luglio. A meno di clamorose sorprese.

La società di via Aldo Rossi deve accorciare i tempi in vista dell’inizio del ritiro, in programma il prossimo 7 luglio, giorno in cui dovrebbe arrivare anche la firma per l’accordo preliminare.

Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, la candidatura di Montella si è riproposta prepotentemente nelle ultime ore, dopo che era stato avvicinato nel periodo fra marzo e maggio. Silvio Berlusconi prenderà la decisione finale, mentre la Sampdoria non è stata ancora avvertita. Anzi, come riporta il giornalista di Sportitalia, l’ex Fiorentina sta programmando il ritiro fra 10 giorni.

L’aeroplanino ha accettato l’anno scorso la proposta di Massimo Ferrero e si è liberato dal vincolo contrattuale con la Fiorentina; oggi, per liberarsi dai blucerchiati, dovrebbero bastare 1,1 milioni di euro previsti dalla clausola rescisoria. La società genovese dovrebbe essere avvertita fra stasera e domani nel caso in cui il Milan dovesse prendere una decisione definitiva nelle prossime ore. Intanto il primo nome per sostituirlo alla Sampdoria è quello di Marco Giampaolo. L’ex Empoli è stato in queste settimane dato come principale candidato alla panchina milanista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME