venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, Montolivo e Zapata verso un rinnovo biennale

La chiusura della stagione è ormai alle porte e il Milan deve a cominciare a pensare alla squadra per la prossima stagione, con o senza Sinisa Mihailovic. Si dovrà inizialmente alle cessioni, che saranno moltissime vista l’ennesima deludente stagione rossonera, poi degli acquisti, che verrano fatti in funzione dei soldi ricavati dalle diverse cessioni, e ai rinnovi. Sono infatti molti i giocatori in scadenza di contratto e non tutti saranno riconfermati. Il Milan ha quindi un bel po’ di giocatori in scadenza di contratto a giugno 2016, tra questi figurano anche Riccardo MontolivoCristian Zapata. Per entrambi il club ha pronto un rinnovo, anche se la formalizzazione del tutto dovrebbe arrivare nel mese di maggio.

ZAPATA- Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore colombiano dovrebbe prolungare per altri due anni. Dopo una prima parte di stagione anonima, le sue ultime prestazioni sembrano aver convinto il club di via Aldo Rossi a confermarlo. Il 29enne ex Udinese, salvo sorprese, dovrebbe rimanere. Le offerte dall’Italia e dall’estero non gli mancano e le valuterà, però le chance di una permanenza in rossonero sono molto alte al momento.

MONTOLIVO- Diversamente da Zapata, c’è un Montolivo che non ha dubbi e che rimarrà al 100% al Milan. Anche nel suo caso dovrebbe esserci un rinnovo per due anni a cifre inferiori rispetto ai 3,5 milioni di euro netti annui che percepisce da quando è approdato a Milano.

Non sarà facile per Galliani dar vita ad una squadra che la prossima stagione deve assolutamente raggiungere almeno il terzo posto. Tutto dipende anche dal piazzamento in campionato: in caso si dovesse centrare l’obiettivo Europa League molti big come Bacca, Bonaventura, Donnarumma potrebbero restare e si potrebbe ricominciare da solide basi. Ma in caso contrario non sono da escludere cessioni eccellenti. Le prime certezze per la stagione che verrà saranno quindi Montolivo e Zapata, anche se in campo non lo sono mai state…