giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioMilan-Napoli, Lozano salta il big match di San Siro: il flessore, seppur...

Milan-Napoli, Lozano salta il big match di San Siro: il flessore, seppur guarito, preoccupa ancora

L'infortunio al flessore è completamente riassorbito ma Lozano non si unirà ai compagni nel match contro il Milan. I sanitari temono un eccesso di fiducia sulla muscolatura che potrebbe determinare una sfortunata ricaduta.

Niente Milan per Hirving Lozano. L’attaccante messicano non scenderà in campo questa sera per il big match che metterà di fronte il suo Napoli con i rossoneri di Pioli. Il motivo della scelta è puramente cautelare.

Il giocatore si è lasciato definitivamente alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane ma i sanitari non vorrebbero affrettare troppo il rientro. Se ne riparlerà per la gara con la Roma del 21 marzo.

L’infortunio ai muscoli flessori della coscia patito lo scorso 14 febbraio è da considerarsi soltanto un ricordo. Hirving Lozano è pronto a riprendersi il posto in squadra dopo oltre un mese di fisioterapia e allenamento differenziato. Eppure i sanitari del Napoli avrebbero espresso parere negativo al suo impiego nel prossimo incontro col Milan, in scena questa sera a San Siro.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport: “Pur se completamente guarito, lo staff tecnico teme che l’esuberanza del Chucky possa portarlo a fare un’accelerazione delle sue, con il rischio di una ricaduta pericolosissima al flessore. Lozano è rimasto a Napoli”.

La parola che più di tutte preoccupa è dunque “esuberanza”, caratteristica fondamentale legata al grande dinamismo dell’ex PSV. Il rischio di ricadute repentine è massimo e al Napoli vorrebbero evitare di continuare a fare a meno di lui in quest’ultima parte di campionato.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME