martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioMilan, il Napoli vuole Bacca: contatti con l'agente

Milan, il Napoli vuole Bacca: contatti con l’agente

Il futuro di Carlos Bacca è sempre più un intrigo internazionale. Molto probabile una sua partenza, per mille motivi: anzitutto perché l’attuale situazione societaria sta bloccando il mercato in entrata e, vista la mancanza di fondi, l’unica via percorribile è quella di cedere qualche pezzo importante.

Inoltre nemmeno lo stesso giocatore è sembrato in queste settimane entusiasta di restare in rossonero, vista soprattutto l’assenza dalle Coppe europee. Dopo aver vinto due Europa League con il Siviglia, la volontà del colombiano è quella di lottare per la Champions League. E all’età di 29 anni, dovrà fare in fretta. Qualche giorno fa ha riferito di poter rimanere a Milanello, ma solo se le ambizioni del club saranno in linea con le sue.

Secondo quanto riferito dai colleghi di Radio CRC, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli avrebbe avuto in giornata un colloquio con Sergio Barila, agente di Bacca. Non è invece noto se ci siano stati dei contatti tra Adriano Galliani e Aurelio De Laurentiis. Quel che è certo però è che il Milan ha fatto capire a chiare lettere al colombiano e al suo agente di voler cedere. La valutazione si aggira sempre sui 30 milioni di euro, la stessa cifra pagata la scorsa estate.

Tante le possibili destinazioni per El Peluca: al West Ham, che avrebbe aumentato l’offerta contrattuale, bisogna fare attenzione anche al Paris-Saint Germain. Il club parigino ha ingaggiato Unai Emery come allenatore, che conosce molto bene Bacca. Non è da escludere un possibile inserimento a sorpresa da parte dei francesi.

Adesso si sarebbe, ufficiosamente, aggiunto anche il Napoli. Il club partenopeo sta valutando diverse piste (oltre a Bacca seguono Icardi e Milik) per non farsi trovare impreparato di fronte all’addio di Gonzalo Higuain. Intanto il sito ufficiale della società azzurra ha attaccato le ultime notizie sul futuro dell’argentino riferite da Tuttosport: “Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate ‘a vuoto’ a Gonzalo Higuain che ‘non risponde’. Questa ‘notizia’, non corrisponde al vero”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME