venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioMilan, Il Papu Gomez si avvicina ai rossoneri

Milan, Il Papu Gomez si avvicina ai rossoneri

A Vincenzo Montella serve come il pane un’ala d’attacco. Buone finora le risposte del tridente inedito provato in amichevole formato da Bonaventura-Niang-Suso, ma per competere ad alti livelli in campionato servirà anche un’alternativa importante sulle corsie laterali. E dopo aver sondato Juan Cuadrado e Cristian Tello, il Milan sta pensando seriamente ad un altro nome.

Quello di Alejandro ‘Papu’ Gomez, ala argentina dell’Atalanta che piace da tempo al club rossonero. Un guizzante esterno ormai molto esperto nel nostro calcio viste le esperienze decisamente positive con le maglie di Catania e poi Atalanta. Inoltre un rapporto molto positivo con Vincenzo Montella fin dai tempi dell’esperienza siciliana.

Secondo il sito web Calciomercato.com, il nome del ‘Papu’ Gomez non è così campato in aria per quanto riguarda il nuovo Milan. Detto del feeling da tempo ben stabilito con Montella, l’argentino sarebbe ben contento di passare nel club rossonero, effettuando un salto in avanti fondamentale di carriera a 28 anni compiuti. Inoltre spuntano tre evidenti indizi che avvicinano la buona riuscita dell’operazione, anche se non è ancora partita una trattativa vera e propria tra Milan e Atalanta.

Il primo indizio riguarda un accordo di massima che Adriano Galliani, nei suoi vari colloqui informativi, avrebbe trovato con l’entourage di Gomez: contratto da 1,5 milioni di euro, il doppio rispetto al suo stipendio attuale, per almeno quattro anni. Secondo indizio sono le parole del presidente orobico Andrea Percassi, che si dice non propenso a trattenere i suoi gioielli con la forza: “Può succedere di tutto, pensi di non fare mai partire un giocatore e poi arriva una società più importante, disposta a triplicare l’ingaggio, e c’è un procuratore che spinge. Certe proposte sono economicamente irrinunciabili e diventa impossibile tenere certi giocatori: se non restano volentieri diventa un disastro”.

Infine l’ultimo indizio è rappresentato dalla stessa Atalanta, che si sta muovendo sul mercato per trovare un’ala d’attacco titolare: piace il rossonero Suso ed i due esterni della Roma Juan Iturbe e Federico Ricci; l’impressione è che se uno di questi nomi sbarcasse a Bergamo si alzerebbero estremamente le possibilità di vedere Gomez lasciare il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME