domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportCalciomercatoMilan, per Everton non è finita: società pronta all'assalto nella prossima estate

Milan, per Everton non è finita: società pronta all’assalto nella prossima estate

La pista che porta ad Everton del Gremio non è stata abbandonata, il Milan ci riproverà nella prossima estate

Tra i principali obiettivi per l’attacco del Milan nella sessione di mercato che si è appena conclusa c’era il brasiliano Everton, talento del Gremio e della nazionale brasiliana, con la quale ha vinto la Coppa America da assoluto protagonista.

I rossoneri hanno corteggiato il giocatore prima con Leonardo e poi con Maldini, Boban e Massara, ma nonostante ciò non sono riusciti a portarlo in Italia. Il Milan ci ha provato fino alla fine ottenendo il gradimento del giocatore, ma le richieste della società brasiliana erano troppo elevate.

Il Gremio chiedeva 40 milioni di euro, cifra a cui andavano aggiunti bonus e compensi per agente, fondo e l’ex club (Fortaleza) per un’operazione da un totale di 60 milioni, troppi per le casse rossonere.

Il Milan non ha però intenzione di mollare la presa e ha già deciso di provare un nuovo assalto nella prossima estate o addirittura a gennaio se dovesse esserci la necessità di investire in attacco.

Everton gradirebbe fortemente sbarcare in Italia, ma giorno dopo giorno le concorrenti aumentano, il Milan per portarlo a casa dovrà muoversi con largo anticipo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Giornalista pubblicista e Direttore di Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME