martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàMilan Primavera: successo e Final 8

Milan Primavera: successo e Final 8

Milan: la squadra di Brocchi batte 4-1 il fanalino di coda della Vis Lanciano e accede con tre giornate d’anticipo alla Final 8 per la vittoria dello Scudetto

 

Il Milan Primavera di mister Cristian Brocchi dopo aver vinto il torneo  “Bin Mohammed” di Dubai contro il Real Madrid si ributta in campionato dove questa mattina ha battuto 4-1 la Virtus Lanciano, ultima in classifica. I rossoneri con questa vittoria hanno ipotecato il secondo posto e si sono qualificati per la Fase Finale.

I rossoneri passano in vantaggio al sesto con Vassallo che di destro batte l’incolpevole Terveshi. Il Milan gestisce la partita creando belle azioni da gol, ma si va al riposo sul punteggio di 1-0. Ad inizio ripresa i rossoneri trovano il gol del raddoppio con Felicioli che da fuori area fulmina l’estremo difensore avversario.  Al 16’ della ripresa si rivede in campo Mastour che prende il

Cristian Brocchi, allenatore del milan Primavera
Cristian Brocchi, allenatore del milan Primavera

posto di Vassallo. Passano pochi minuti e il Milan trova il 3-0 dagli sviluppi di un corner con De Santis che impatta bene di testa e insacca la palla in rete. Alla mezz’ora Mastour si procura un calcio di rigore per fallo dell’estremo difensore ospite che viene ammonito. Sul dischetto si presenta Di Molfetta che non sbaglia e sigla il gol del poker. Il Virtus Lanciano nell’unica occasione pericolosa va in gol con Carpentieri per il definitivo 4-1.

 

A fine gara l’allenatore del Milan Brocchi commenta cosi il successo e il ritorno in campo del giovane classe 1998 Mastour: “Questo gruppo ha conquistato la qualificazione alla fase finale senza Mastour. Se la società lo metterà a disposizione per le fasi finali, sarà un’opportunità per lui, più che per noi. Io il ragazzo lo conosco e lo stimo, al di là dell’attenzione mediatica che lo circonda si è sempre allenato bene con noi. Ma in questa stagione non ha avuto occasioni per mettersi in luce: se riuscirà a mettere a disposizione del gruppo il suo talento ne trarremmo beneficio entrambi”.

Poi l’allenatore del Milan si sofferma sulle ottime prestazioni di Di Molfetta, autore del 4-0: “Dopo un paio di mesi ho detto che era il nostro top player. A inizio anno si parlava di mandarlo a giocare in Lega Pro, e io gli ho detto subito che non è un giocatore per quella categoria. Ha ampi margini di miglioramento, se continuerà ad applicarsi potrà calcare palcoscenici importanti”.
Milan – Vis Lanciano 4-1

Reti: 6’ Vassallo, 3’ st Felicioli, 20′ st De Santis, 29′ st rig Di Molfetta, 39′ st Carpentieri (V)
Milan: Gori; Turano, Felicioli, De Santis, Gamarra (12’ st Crociata), Derosa, Mastalli, Modic (24’ st Vido), Fabbro, Di Molfetta, Vassallo (16’ Mastoru). A disposizione: Aiolfi, Llamas, Rondanini, Papasodaro, Malberti, Rocnhi, Cutrone, Calabria, Locatelli. All. Cristian Brocchi.

Virtus Lanciano: Terbeshi; Scutti, Giancristofaro (39’ st Paudice), Amrosino, Serafini, Mastropietro, Caruso, Di Prisco (12’ st Di Biase), Carpentieri, Riccucci, Ascione (4’ st Selvallegra). A disposizione: Marinca, Parisi, Paolucci, D’Intento. All. Salvatore Alfieri.

Ammonizioni: 8’ st Gamarra, 27’ st Terbeshi (V), 32’ st Scutti (V)

 

https://twitter.com/FabbroAcmilan/status/591958885700861952

 

https://twitter.com/misterbrocchi/status/591942340903829504

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME