mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioMilan, pronti 31 milioni per Cesc Fabregas

Milan, pronti 31 milioni per Cesc Fabregas

Cesc Fabregas in questi mesi è stato più volte indicato come obiettivo del club rossonero per la prossima estate. Non a caso Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli un po’ di tempo fa andarono a Londra. L’intento era quello di prendere i primi contatti e sondare la pista in ottica estiva.

Antonio Conte inizialmente non sembrava avere grande fiducia nello spagnolo, il quale però col tempo è riuscito a trovarsi il proprio spazio. Nelle ultime tre partite ha anche messo a segno due reti e un assist-gol. L’ex di Arsenal e Barcellona si sta dimostrando un elemento prezioso per la squadra. Soprattutto i suoi ingressi a match in corso sono stati apprezzati, perché lui con le sue qualità tecniche riesce sempre a gestire bene il pallone e smistarlo come altri non riescono a fare. E in merito al proprio futuro, il diretto interessato ha sempre auspicato di rimanere con i Blues.

Stando a quanto rivelato dal Telegraph, il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto 27 milioni di sterline (circa 31,6 milioni di euro) per acquistare Fabregas dal Chelsea. Un’offerta decisamente molto importante per il centrocampista classe 1987, il cui ingaggio è molto elevato e supera i 6 milioni di euro netti annui. Lo spagnolo, però, sembra essere considerato un calciatore chiave per il futuro progetto tecnico-tattico rossonero.

Il Milan dovrà comunque fare i conti con la volontà del giocatore, più volte dichiaratosi intenzionato a rimanere a Londra. E bisognerà vedere se Conte lo tratterrà oppure, nonostante le recenti buone prestazioni, deciderà di lasciarlo partire. Inoltre, sulle tracce di Fabregas ci sarebbe pure il Manchester United di José Mourinho. Proprio lo Special One riportò Cesc in Premier League nell’estate 2014 e lo vorrebbe con sé pure all’Old Trafford. Difficile, però, che il Chelsea vada a rinforzare una diretta concorrente. Già nella passata estate furono rifiutate le proposte per Willian e Nemanja Matic.

Per il Milan non sarà semplice arrivare a Fabregas, sia per i costi dell’operazione e sia perché andrà convinto il giocatore a lasciare l’amata Inghilterra. Sarà importante per il club rossonero evitare di rimanere fuori dalle coppe europee. Infatti la partecipazione all’Europa League, seppur meno prestigiosa della Champions, può aiutare ad attirare maggiormente calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME