giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, Raiola allontana Donnarumma dai rossoneri

Milan, Raiola allontana Donnarumma dai rossoneri

Una delle situazioni che rappresentano finora una sorta di patema d’animo in casa Milan riguarda il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe ’99 è considerato il gioiello più promettente della cantera rossonera, già esploso un anno fa come numero uno titolare, tanto da aver tolto spazio al più esperto Diego Lopez, il quale si è trovato costretto a ritornare in Spagna pur di giocare.

Ora è tempo di discutere il rinnovo contrattuale di Donnarumma, visto che il contratto attuale a livello giovanile scade nel giugno 2018. Appena compirà la maggiore età (il prossimo 25 febbraio) il talento di Castellammare potrà firmare un accordo da ‘big’ fino a cinque anni di durata. Il Milan spera di sbloccare le trattative, anche se c’è un grosso ostacolo a mettere tutto a rischio: l’agenteMino Raiola ed i suoi innumerevoli colpi di scena.

9 MILIONI ALL’ANNO PER GIGIO- E’ il tabloid inglese The Sun a dare gli ultimi insidiosi aggiornamenti sulla questione rinnovo: pare che Raiola, da buona volpe di mercato qual’è, sia pronto a sparare altissimo come richiesta per il prolungamento di contratto di Donnarumma. Si parla di una proposta per 165 mila sterline a settimana (circa 190 mila euro) come ingaggio netto del calciatore classe ’99. In Inghilterra, si sa, i salari vengono valutati settimanalmente e non mensilmente come in Italia.

Facendo un rapido conto vale a dire una richiesta da circa 9 milioni a stagione per il contratto di Donnarumma, una cifra shock che il Milan attuale di certo non si può permettere e anche con i soldi degli investitori cinesi non potrà essere una spesa a cuor leggero, visto che aumenterebbe in maniera spropositata il monte ingaggi. La presunta folle proposta di Raiola metterebbe il Milan con le spalle al muro, richiamando automaticamente i pressing di altri super club internazionali. L’edizione del Sun parla di Juventus, Chelsea e Manchester United pronte ad approfittarne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME