martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Milan, senza Champions bilancio passivo e società costretta a cessioni importanti

Il prossimo mercato rossonero sarà condizionato, e non poco, dalla qualificazione o meno in Champions League. Infatti in caso di non qualificazione, il Milan si troverebbe con un passivo di circa 70/80 milioni. Il 30 giugno la società di Via Aldo Rossi dovrà chiudere un bilancio che, senza gli introiti garantiti dal quarto posto, influenzerà notevolmente, oltre che la campagna acquisti, anche le decisioni sulle possibili cessioni. Tutto ciò è confermato anche da Tuttosport, il quale afferma che senza qualificazione in Champions, il Milan dovrà fare un mercato di sacrifici.

In caso di non qualificazione, l’unico rimedio possibile per risollevare il bilancio è quello delle plusvalenze. Quindi nella prossima finestra di mercato Gazidis dovrà pensare prima alle cessioni e poi agli acquisti. L’ipotesi più quotata è quella di cedere un big tra Romagnoli, Suso e Donnarumma. La società sembra intenzionata a rinunciare allo spagnolo, ma il club difficilmente riceverà offerte importanti per quest’ultimo, visto lo scarso rendimento di quest’anno. L’esterno offensivo del Milan ha trovato infatti fin qui solamente 5 gol e 8 assist, deludendo enormemente le aspettative di società e tifosi.

Le prossime tre partite saranno quindi fondamentali per il Milan soprattutto in chiave mercato. Ora i rossoneri dovranno dare il tutto per tutto nella prossima gara di sabato contro la Fiorentina, sperando poi in uno scivolone di Roma e Atalanta nelle complicate gare contro Juventus e Genoa.