Milan, si punta Schmelzer del Borussia Dortmund

0

Nuova idea proveniente dalla Germania per rinforzare la difesa rossonera. Il terzino del Borussia Dortmund Marcel Schmelzer potrebbe lasciare la squadra giallo-nera e approdare in Serie A. Le ultime notizie parlano dell’acquisto praticamente completato da parte dei tedeschi del laterale mancino Raphael Guerreiro, il quale toglierebbe il posto proprio al 28enne nato a Magdeburg.

Secondo Calciomercato.it  molte big del campionato italiano sembrano essersi messe sulle tracce del calciatore classe 1988. Tra queste oltre alla Fiorentina e la Roma, spunterebbe anche ilMilan per l’appunto, che dopo l’ingaggio dell’argentino Leonel Vangioni potrebbe rendere la difesa ancor più internazionale.

In questo momento le corsie laterali sembrano essere l’ultima preoccupazione in casa rossonera, visti i rinnovi di Luca Antonelli e Davide Calabria, oltre alla presenza di Mattia De Sciglio e Ignazio Abate. Quindi difficilmente Schmelzer rappresenta ora una priorità, anche se può essere un profilo interessante e non particolarmente costoso. Però la batteria dei terzini è già composta dai quattro italiani citati più Vangioni.

Nello specifico la corsia sinistra vede l’argentino, Antonelli ed eventualmente De Sciglio pronti a giocarsi un posto. Pertanto non vi è la necessità di andare a reperire un nuovo giocatore nel ruolo. La situazione potrebbe forse cambiare nel caso in cui avvenissero due cessioni. Se per esempio l’ormai ex River Plate non dovesse convincere nel corso del ritiro, non è escluso che possa essere ceduto, in prestito oppure a titolo definitivo. E un trasferimento a titolo temporaneo è una delle opzioni prese in considerazione anche per Calabria, senza dimenticare che anche lo stesso De Sciglio è stato più volte al centro di voci di mercato.

Riassumendo: con le cessioni di Vangioni e di uno tra Calabria e De Sciglio il Milan si ritroverebbe con il solo Antonelli come terzino mancino, mentre ci Abate come laterale destro assieme a uno dei due giovani che non sarebbe ceduto. Quindi in tale scenario Schmelzer potrebbe anche diventare un obiettivo, però al momento non è assolutamente una priorità.