martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioMilan, per Suso stop almeno fino ad Aprile

Milan, per Suso stop almeno fino ad Aprile

Brutte notizie per Vincenzo Montella dall’infermeria. Suso ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, così come comunicato ieri in via ufficiale dal club.

La Gazzetta dello Sport evidenzia che lo spagnolo salterà sicuramente Milan-Genoa di sabato sera, ma potrebbe recuperare per la trasferta di Pescara del 2 aprile. Per fortuna di mezzo c’è una sosta e dunque il numero 8 rossonero limiterà la propria assenza in campionato, ma per Montella si tratta lo stesso di una defezione importante. Finora l’ex Liverpool aveva giocato sempre e il suo rendimento è considerato certamente positivo. Lo spagnolo si è dimostrato spesso decisivo in partite non facili, come la trasferta a Roma con la Lazio, che vedeva un Milan ad un passo dalla sconfitta ma grazie ad una magia del cardellino( soprannome datogli dal giornalista nonchè grandissimo tifoso milanista Carlo Pellegatti) è riuscito a strappare un importante pareggio che ha permesso hai rossoneri di restare aggrappati all’Europa. Inoltre Suso si rese protagonista del derby di andata con l’Inter, grazie ad una doppietta che poteva quasi regalare una vittoria non proprio meritatissima in quanto visto in campo.

Bisognerà vedere se tre settimane basteranno per il recupero di Suso o se l’infortunio richiederà maggiore prudenza e dunque un rientro tra più tempo. Lo spagnolo aveva accusato un problema muscolare nel primo tempo di Milan-Chievo e infatti era uscito dopo poco più di mezzora di match. Già durante la settimana sentiva un po’ di affaticamento, ma non sembrava nulla di preoccupante. Invece l’esterno offensivo nato a Cadice si è fatto male. Sembrava potesse recuperare per la trasferta di Torino contro la Juventus, però non ce l’ha fatta. Si è accomodato in panchina senza entrare e ieri il club ha diramato il comunicato ufficiale sulle sue condizioni, pur senza sbilanciarsi sui tempi di recupero. Si spera che lo spagnolo possa tornare in tempi brevi perchè c’è un Europa ancora tutta da conquistare e il suo sostituto Ocampos, almeno per il momento, non sembra in grado di rimpiazzarlo in maniera adeguata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME