venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Milan, Tacconi spaventa i tifosi: Donnarumma è già della Juve

Donnarumma è un gioiello ed i gioielli devono stare nelle belle vetrine“. Così affermò Mino Raiola, noto procuratore che ha nella sua scuderia anche il talentuoso portiere del Milan. Parole che non escludevano categoricamente l’addio prossimo di Gianluigi Donnarumma dalla società di via Aldo Rossi, dichiarazioni che tuttavia vennero accolte senza troppa preoccupazione da parte dei tifosi, sicuri che il baby fenomeno di Castellammare di Stabia sarà l’estremo difensore della compagine rossonera per molti anni a venire. Ora però la recente intervista rilasciata dall’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi a TMW Radio suona come un tonfo in piena notte: “Donnarumma è già della Juve” afferma convinto. “Secondo me è già fatta, vedrai che tra un anno o due… “. 

DA SASSUOLO A SASSUOLO – Era il 25 ottobre 2015 quando un ragazzino di 16 anni ed 8 mesi debuttava ufficialmente in Serie A, diventando il secondo più giovane portiere ad esordire nella massima divisione italiana. In quella giornata il Milan affrontava il Sassuolo, autentica bestia nera dei rossoneri, partita poi terminata con il punteggio di 2-1 a favore della squadra dell’allora tecnico Sinisa Mihajlovic. Domenica alle 18.00, un anno dopo circa, “Gigio” si troverà di fronte ancora la squadra neroverde, con più esperienza sulle spalle ma la stessa voglia di stupire.

SARACINESCA – Dopo le prime due giornate di campionato il Milan aveva già subito cinque gol tra Torino e Napoli. Chi l’avrebbe detto che nelle successive quattro ne avrebbe subito soltanto uno, nessuno nelle ultime tre? . Un vero e proprio record: nessun’altra squadra in Europa può vantare uno zero nella casella delle reti incassate nelle ultime tre giornate. In questo piccolo primato c’è molto di Donnarumma. La sua incredibile capacità di trasmettere fiducia e sicurezza a tutto il reparto è stato fondamentale per erigere un muro che ora sembra incredibilmente indistruttibile.