giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, nuovo tentativo per Ansaldi del Genoa

Milan, nuovo tentativo per Ansaldi del Genoa

Uno dei nomi che nel panorama del calciomercato italiano potrebbe diventare molto seguito, anche più del previsto, è quello di Cristian Ansaldi, 29enne terzino argentino in forza al Genoa. La sua situazione contrattuale si sta risolvendo in queste ore, con il grifone che ha in pugno il riscatto a titolo definitivo del calciatore dallo Zenit San Pietroburgo, per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. I russi non hanno fatto sconti alla società di Enrico Preziosi, che comunque ha intenzione di acquistare Ansaldi per poi ascoltare altre proposte provenienti dalle grandi squadre d’Italia, tutte molto interessate a questo laterale duttile e molto esperto, quest’anno capace di giocare sia a destra che sulla corsia mancina, fino ad essere all’occorrenza un centrale di tutto rispetto.

Il portale Calciomercato.com quest’oggi ha raccolto l’indiscrezione del cronista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, che fa il punto della situazione sullo stesso Ansaldi. L’Inter sembra in calo rispetto alle quotazioni di qualche settimana fa che la vedevano in vantaggio per il terzino argentino, visto che il direttore sportivo Piero Ausilio stava discutendo l’ingaggio direttamente dallo Zenit, ma il riscatto praticamente fatto da parte del Genoa ha bruciato i tentativi del recente passato. In ritardo anche la Juventus, che con il colpo Dani Alves tra le mani dovrebbe lasciar perdere la pista Ansaldi definitivamente.

MILAN IN POLE- C’è anche la Roma, che stima il calciatore da parecchio tempo, il quale ha anche un buon rapporto con Luciano Spalletti che lo ha allenato in Russia. Ed il Milan? A sorpresa i rossoneri possono tornare in testa alla corsa di mercato, vista l’amicizia tra Adriano Galliani ed i vertici genoani, ma anche per alcune situazioni da risolvere che vedono coinvolte le due società, come ad esempio il futuro di Suso. Il club di via Aldo Rossi però non potrà fare offerte concrete prima della metà di giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME