giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMilan, torna di moda Paulinho per il centrocampo

Milan, torna di moda Paulinho per il centrocampo

Si avvicina inesorabilmente il finale di stagione e il Milan, ancora in lotta per un posto in Europa League, deve darsi da fare per rinforzare una squadra ancora senza una vera e propria identità, nonostante il cambio in panchina e un mercato da quasi 100 milioni. Indipendentemente dall’addio di Mihajlovic, il Milan ha assolutamente bisogno di un giocare in grado di dettare i tempi di gioco alla squadra, profilo che manca da quando Andrea Pirlo ha lasciato Milanello. Montolivo non è affidabile e in rosa sono presenti esclusivamente incursori e mediani di contenimento. I rossoneri sono quindi in costante ricerca di un centrocampista di qualità e nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di Paulinho, centrocampista brasiliano del Guangzhou Evergrande, a un passo dal Milan già qualche anno fa.

PROPOSTO AL MILAN- Il mediano verdeoro lasciò il Tottenham nel 2015 per approdare in Cina dove ora è titolare. L’ex mediano degli hotspurs vuole lasciare il calcio cinese e tentare nuovamente la fortuna in club europeo. E data anche l’eliminazione del Guangzhou dalla Champions League asiatica, l’addio del brasiliano è sempre più vicino. Secondo  a quanto riportato da Calciomercato.com, Paulinho sarebbe stato proposto ai rossoneri: è stato pagato 14 milioni, ma per 8/9 milioni potrebbe andar via, anche in prestito con riscatto. L’ostacolo è lo status da extracomunitario, per questo il Milan ci vuole pensare bene. Paulinho era stato a un passo dall’Inter nel 2012, poi firmò per il Tottenham. In Europa non si è mai ambientato, ma ora, a 27 anni, può avere una seconda occasione. Ha esperienza internazionale perché ha giocato due volte il Mondiale per Club e 32 volte con la nazionale brasiliana. Sul giocatore è forte l’interesse anche della Roma di Spalletti, ma i rossoneri sembrano comunque trovarsi in una posizione più vantaggiosa.

 

Il Milan ha quindi l’opportunità di rinforzare il centrocampo spendendo pochissimo, ma bisogna affrettarsi perchè il tempo stringe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME