mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoMilan-Vazquez, come si può chiudere l'operazione

Milan-Vazquez, come si può chiudere l’operazione

Il Milan fa sul serio per Franco Vazquez: il club rossonero pare disposto ad offrire una cifra consistente più altri due giocatori per arrivare all'italo-argentino.

Il Milan ha la necessità incombente di rafforzare una squadra che la prossima stagione deve ambire alla qualificazione alle coppe europee. Per fare ciò bisogna spendere e acquistare, i nomi che piacciono già sono in lista. Una delle operazioni del calciomercato rossonero più interessanti al momento è sicuramente Milan-Vazquez, della quale si parla ormai da tempo e che dovrebbe risolversi positivamente durante questa finestra di mercato estiva.

 Il Palermo chiede troppo per “El Mudo”

Attualmente, il problema principale che sta incontrando il Milan nelle contrattazioni con il Palermo riguarda il prezzo richiesto dalla società rosanero. Il club siciliano non sembra infatti voler fare un passo indietro sulla cifra che vorrebbe incassare per lasciar andare l’italo-argentino: 25 milioni di euro.

Milan-Vazquez
Vazquez ha rappresentato l’Italia in due occasioni

Ma questo prezzo non piace al Milan, che lo considera eccessivo e fuori mercato. E’ per questo che, in un primo momento, la società rossonera aveva pensato di offrire una cifra più bassa, che avesse come tetto massimo i 20 milioni di euro. Però, ben presto i rappresentanti del club milanese si sono dovuti rendere conto che il Palermo non sembra affatto intenzionato a fare un passo verso la controparte su questo punto.

Milan-Vazquez: 18 milioni e due calciatori al Palermo

Quindi, considerando la ferma volontà del Milan di assicurarsi le prestazioni di Vazquez, che ha vestito la maglia della nazionale italiana in due occasioni nel corso della sua carriera, secondo Mediagol.it starebbe prendendo forma un’offerta pari a 18 milioni di euro più due giocatori milanisti da scambiare con il trequartista rosanero.

Chi sono questi giocatori? Al momento si parla molto di José Mauri e Rodrigo Ely, che potrebbero interessare al Palermo già per la prossima stagione come anche in ottica futura. Per il momento nulla è trapelato da Zamparini o da altri rappresentanti del Palermo su questa possibile offerta del Milan.

Su Franco Vazquez ci sono anche altri club, alcuni di questi militano in Premier League e potrebbero considerare El Mudo come un ottimo acquisto. Molto dipenderà da queste evoluzioni di mercato con l’estero, da dove potrebbe in effetti arrivare la cifra desiderata dai rosanero, anche se il Palermo ha ricevuto un’offerta senza dubbio adeguata e sicuramente ne terrà conto.

https://www.youtube.com/watch?v=mc_FmEFrmpQ

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME