giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Milan: in via di definizione gli obiettivi estivi

Siamo solo a fine aprile ma, con il possibile arrivo nei prossimi mesi degli investitori cinesi, il Milan è già al lavoro per rinforzare la squadra: è prevista, e per certi versi auspicabile, infatti, una rivoluzione nella rosa, che deve ,però, necessariamente rispondere ad un chiaro progetto tecnico.

Ecco, allora, che MilanNews rilancia la prospettiva di un asse di mercato Milano-Torino, sponda granata: il Toro, infatti, sarebbe anch’esso in procinto di compiere una mini-rivoluzione, data l’annata non propriamente esaltante. Una rivoluzione che prevederebbe l’approdo alla corte di Ventura di Andrea Poli, utilizzato con il contagocce, e Suso, protagonista di una buona stagione con il Genoa.

Queste cessioni potrebbero poi essere sfruttate dai rossoneri per “ammorbidire” Cairo in relazione al forte interesse per Bruno Peresdi cui la redazione di DailyNews24 già vi aveva informato. Inoltre, la cessione di Poli libererebbe uno spazio a centrocampo, e, detto della difficoltà di arrivare a Witsel, che ormai rimane poco più di un sogno, è più probabile che questo venga riempito da Fellaini, il jolly di centrocampo attualmente in forza al Manchester United, che però, come potete leggere qui, al momento oppone resistenza.

Da seguire, infine, il capitolo attacco, per cui non è da escludere un clamoroso ritorno di fiamma per Jackson Martinez, la punta colombiana seguita già l’estate scorsa e poi approdata all’Atletico Madrid, salvo poi volare in Cina a gennaio. L’ex Porto andrebbe a prendere il posto di Carlos Bacca, volto infelice di questo fine stagione e molto vicino alla cessione.

Tutto questo, ovviamente, potrà succedere se davvero dovessero approdare a Milano nuovi soci pronti ad investire soldi freschi per rilanciare il nome glorioso del Milan: il futuro del Milan è tutto nelle mani di Silvio Berlusconi, che lo determinerà attraverso le decisioni che sarà obbligato a prendere nelle prossime settimane; non ci resta che attendere.