Milly Carlucci manda una diffida a Mediaset? Ecco la verità

0
fonte: wikipedia

Da quanto riportato da Dagospia, Milly Carlucci ha mandato una diffida a Mediaset. Il motivo di ciò, per la conduttrice della Rai, Maria De Filippi avrebbe plagiato Ballando con le Stelle con il suo Amici Celebrietes.

Nel pomeriggio, il sito pubblica questo:

“FLASH! – S-BALLANDO CON LE STELLE! MILLY CARLUCCI ATTRAVERSO IL SUO LEGALE INVIA A MEDIASET UNA SONORA DIFFIDA. IL MOTIVO? SECONDO LA CONDUTTRICE “AMICI CELEBRITIES” AVREBBE COPIATO IL FORMAT DI “BALLANDO CON LE STELLE”. PECCATO CHE LA TRASMISSIONE DI CANALE 5 SIA LA TRASPOSIZIONE CON LE CELEBRITÀ DEL FORMAT “AMICI” CREATO DA MARIA DE FILIPPI 19 ANNI”

Il silenzio viene spezzato dalla stessa Carlucci che sul suo Twitter smentisce la notizia:

Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset 🤥. Non esiste nessuna diffida“.

Eppure una diffida arriva a Mediaset, non da parte della RAI, ma dal legale della conduttrice. Yuri Picciotti, sottolinea che il programma della De Filippi “utilizza tratti distintivi propri“.
La risposta della Mediaset non si è fatta attendere:

Non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi“.

In più, la rete televisiva ha successivamente aggiunto:

“La signora Milly Carlucci, anche a nome degli altri autori del programma Ballando con le Stelle, mi ha conferito l’incarico di significarLe quanto segue […] A fronte di tale situazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi a Lei prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria, affinché, con la Sua autorità, possa intervenire per evitare che, nelle prossime puntate di Amici Celebrities, si ripeta la incresciosa sopra descritta.”