martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaMiriam Leone, foto struccata per lanciare un messaggio: i social si dividono

Miriam Leone, foto struccata per lanciare un messaggio: i social si dividono

Miriam Leone ha lanciato un messaggio di body positivity ma sui social in molti l'hanno criticata accusandola di essere perfetta

Nelle scorse ore Miriam Leone, nota attrice ed ex Miss Italia, ha pubblicato sui social una sua foto struccata allegando un messaggio molto importante sulla body positivity. Tramite il suo profilo, l’attrice ha voluto parlare delle insicurezze e di fragilità ma il suo messaggio ha diviso gli utenti del web.

Le parole di Miriam Leone: “Atto magico mostrarsi senza filtri”

“Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti” ha esordito la nota attrice.

“Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo. Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda” ha concluso allegando la sua foto struccata e al naturale.

La reazione degli utenti social

Su Instagram Miriam ha ricevuto molti apprezzamenti e qualcuno ha incoraggiato gli altri a fare lo stesso. Tuttavia, è su Twitter che l’attrice ha ricevuto parecchie critiche ed è stata anche accusata di essere ipocrita poiché già perfetta al naturale.

“E quali sarebbero le tue imperfezioni?” scrivono su Twitter. “Io comunque quando vedo Miriam Leone di prima mattina senza trucco né filtro più che incoraggiata mi sento umiliata boh sarò pazza io” scrive un’altra utente. Insomma, questi sono solo alcuni dei commenti su questa vicenda.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME